A conclusione della campagna elettorale per le elezioni amministrative dello scorso 28 aprile 2019 mi sembra opportuno e doveroso fornire alcune informazioni.
Tutta la parte organizzativa (predisposizione dei moduli per la presentazione della lista, ideazione e realizzazione del logo, creazione grafica del programma, dei facsimili, dei manifesti e degli striscioni plastificati) è stata fatta in proprio, con l’utilizzo di risorse e competenze interne mentre per la stampa ci si è rivolti all’esterno. Altri fornitori sono stati quelli dell’amplificazione vocale per i comizi e quelli degli annunci per le vie cittadine. Infine, tra le spese varie c’è il costo delle marche da bollo per il certificato penale del casellario giudiziale e per quello dei carichi pendenti a me riferiti. Ogni candidato mi ha segnalato le spese che ha sostenuto e, tutte sommate, raggruppate per tipologia, le ho riassunte nella seguente tabella (gli importi sono in euro).
Ritengo, così, di aver assolto ad un dovere morale di trasparenza e correttezza. Lo dovevo, lo dovevamo, questa è stata la cifra della nostra campagna elettorale e questa continuerà ad essere la cifra del nostro impegno futuro.
- Stampa e affissione manifesti 330,00
- Stampa facsimili 385,00
- Stampa programmi 200,00
- Stampa striscioni 135,00
- Amplificazione comizi 400,00
- Annuncio comizi 330,00
- Varie 29,81
- TOTALE GENERALE 1.809,81