Cari Concittadini,
negli ultimi tempi molti di voi mi hanno rappresentato la difficile situazione in cui versa la nostra Aidone da troppo tempo: un’inarrestabile emigrazione di tanti giovani in cerca di lavoro, un forte indebitamento delle casse comunali, richieste indiscriminate di dimostrare di aver pagato le tasse comunali a distanza di oltre cinque anni, una riduzione dei servizi resi; in breve: un costante declino.
Allo stesso tempo mi è stato proposto di provare a fare qualcosa per invertire questa triste situazione e, dunque, di candidarmi a Sindaco il prossimo 28 aprile.
Dopo aver riflettuto e sentito le opinioni di molti ho pensato di candidarmi. Intendo farlo al solo ed esclusivo scopo di trovare rapidamente le soluzioni più idonee per ridare dignità alla nostra Aidone e a noi tutti mettendo a frutto la mia esperienza e le mie competenze maturate sul campo.
Per fare questo non voglio presentarmi con una squadra preconfezionata ma aprire la mia candidatura agli apporti di chiunque voglia dare il proprio contributo sotto qualsiasi forma, perché da questa situazione o ne usciamo tutti insieme o non ne esce nessuno.
In ciascuno di noi risiede la forza per cambiare le cose, facciamolo insieme, in modo che non si dica più quando ci si incontra: “Aidone ormai è morta”.
Roberto Trovato
13 febbraio 2019