Ancora sul biglietto cumulativo Morgantina-Villa del Casale

Come riferito nel precedente post, il biglietto cumulativo obbligatorio, del costo di 14 euro, per il Museo di Aidone, l’Area Archeologica di Morgantina e la Villa del Casale di Piazza Armerina, nel 2014 venne trasformato in facoltativo. In sostanza i visitatori di uno dei tre siti hanno le seguenti opzioni:

a) acquistare il solo biglietto per il Museo di Aidone al costo di 6 euro;

b) acquistare il solo biglietto per l’Area Archeologica di Morgantina al costo di 6 euro;

c) acquistare il biglietto sia per il Museo che per l’Area Archeologica al costo di 10 euro;

d) acquistare il solo biglietto per la Villa del Casale di Piazza Armerina al costo di 10 euro;

e) acquistare il biglietto cumulativo per tutti e tre i siti al costo di 14 euro.

Purtroppo accade frequentemente (per non dire sempre) che i visitatori che passano dalla Villa del Casale non vengono informati delle opzioni a loro disposizione. Il risultato è che quando vengono ad Aidone devono pagare per intero un nuovo biglietto, qundi anziché pagare 14 euro ne pagano 20. Potete immaginare, quando vengono a conoscenza dell'opportunità della quale non sono stati informati, come la prendono.

A questo proposito sono testimone, seppur indiretto, del disappunto di una coppia di turisti che volevano, giustamente, conto e ragione.

Questo sempre a proposito dell’opportunità di fare annettere il Parco Archeologico di Morgantina a quello della Villa del Casale di Piazza Armerina.

 

© aidone.it